Studio Tortona Uno D.I.

Servizi

Ti offriamo un prodotto innovativo e al passo con i tempi, l’esclusivo servizio offerto ai clienti dell’ agenzia per allestire l’immobile con l’obiettivo di affittarlo o venderlo prima e alle migliori condizioni. L’Home Staging è oggi uno degli strumenti più utili a disposizione degli agenti immobiliari: in un mercato sempre più difficile e competitivo, la differenza la fa la qualità. Un appartamento curato, arredato con gusto e messo sul mercato con fotografie adatte a farne emergere i punti di forza, avrà certamente più possibilità di essere notato, rispetto a un immobile senza personalità!

Ovviamente non esiste una regola universalmente valida. Si può iniziare dicendo che la scelta tra tasso fisso e tasso variabile dipende dalla nostra propensione al rischio: se accettiamo la possibilità di un aumento delle rate del nostro mutuo (nell’ottica di risparmiare quando i tassi sono bassi) allora possiamo orientarci verso il tasso variabile. Se invece non dormiamo la notte per il timore della quotazione Euribor che leggeremo l’indomani mattina sul giornale, allora è meglio che ci orientiamo verso il tasso fisso. Quando hai individuato le offerte di mutuo più convenienti, vai in banca e chiedi il modulo Esis che contiene le condizioni e il costo del finanziamento. Con gli Esis dei vari istituti di credito è più semplice fare un confronto. Occhio al Taeg, il vero costo del mutuo. Per confrontare le offerte sul mercato basati sempre sul Taeg, cioè il Tasso annuo effettivo globale, che è il costo reale del mutuo perché include il Tan (tasso annuo nominale) e tutte le spese (perizia, istruttoria, incasso rata, assicurazioni obbligatorie, imposte .…). Lo trovi sull’Esis, il modulo standardizzato europeo che ti deve dare la banca. Invia una richiesta un nostro funzionario sarà lieto di approfondire queste considerazione e verificare anche l'aspetto contrattuale.

Il certificato energetico (APE) è un attestato – redatto da un tecnico abilitato tramite un sopraluogo all'immobile – che consente di avere tutte le informazioni su come è stato costruito un edificio sotto il profilo dell'isolamento termico e del consumo energetico. L'attestato di certificazione energetica deve essere: redatto nel rispetto delle specifiche norme attuative regionali, redatto da un Soggetto Certificatore ( tecnico abilitato da un ente competente estraneo alla proprietà, alla progettazione o alla realizzazione dell'immobile), registrato nel catasto energetico, timbrato per accettazione dal Comune di competenza. Perché hai bisogno della certificazione energetica? ... A partire dal 2013 è obbligatorio, per legge, fornire la certificazione energetica della propria casa per i contratti di locazione (affitto), per i contratti di compravendita, per le donazioni e altri trasferimenti a titolo gratuito (legge 3 agosto 2013, n.90), al momento della pubblicazione dell'annuncio di vendita e di affitto Invia una richiesta un nostro funzionario sarà lieto di approfondire queste considerazione e verificare anche l'aspetto contrattuale.

Tra le varie pratiche di cui un'agenzia immobiliare, si occupa, ci sono anche quelle catastali, che prevedono la descrizione di fabbricati e terreni al fine di essere catalogati nel registro del Catasto. Offriamo una consulenza in diversi generi di pratiche catastali dalle più semplici alle più complesse: visure catastali, planimetrie estratti di mappa, frazionamenti e volture. Se necessiti di assistenza per svolgere una pratica catastale, contattaci: ti offriremo un’adeguata consulenza. Il notaio è colui che ha il compito di redigere gli atti, autenticandone le convezioni tra le parti, dando forza probatoria ed esecutiva alla documentazione. Qualora abbiate intenzione di procedere con un atto di successione, un testamento o la stipula di un contratto per la compravendita immobiliare, la consulenza di un notaio potrà aiutarvi a destreggiarvi tra documenti e clausole a volte molto complesse Offriamo una consulenza notarile in diversi campi: preparazione degli atti di vendita immobiliare; predisposizione di testamenti; stipula di prestiti e mutui; dichiarazioni di successioni e donazioni; consulenza notarile su atti societari e cessione di quote e beni. Invia una richiesta un nostro funzionario sarà lieto di approfondire queste considerazione e verificare anche l'aspetto contrattuale.

Per uno svolgimento possibilmente senza problemi, la vendita di un immobile deve essere pianificata a lungo termine, ovvero almeno 12 mesi prima della data prevista per il trasloco. Ci si deve innanzitutto chiedere se si desidera organizzare la vendita in prima persona o se si preferisce rivolgersi a un fiduciario immobiliare o a un intermediario. Ci sono alcuni immobili che faticano ad essere affittati, altri invece che sono richiestissimi, uno dei motivi è sicuramente il modo in cui vengono presentati! Vogliamo quindi darvi alcuni consigli e ricordate che: Coloro che vengono a visitare il vostro immobile, non la vedono con i vostri, ma con i loro occhi: quando lo visitano immaginano già come potrebbero utilizzare quegli spazi in base ai loro bisogni, quindi il vostro compito oltre a pulire e sistemare è quello di mettere ordine per far apparire la tua casa più spaziosa. Naturalmente è più facile da dire che da fare perché nell’immobile (per ora) ci vivete e avete bisogno dei vostri spazi e dei vostri mobili, ma comunque già sapere cosa i clienti vogliono vi farà essere più sensibili a questo particolare che magari non avreste considerato. Invia una richiesta un nostro funzionario sarà lieto di approfondire queste considerazione e verificare anche l'aspetto contrattuale.

Ristrutturazione per una rivalutazione dell’immobile, curiamo tutte le fasi della ristrutturazione del tuo immobile, dalla progettazione alla direzione lavori, coordinamento sicurezza, pratiche catastali, certificazione energetica ecc. Troverete all'interno della nostra agenzia un team di tecnici che vi sapranno consigliare le soluzioni e i materiali migliori consegnandovi un pacchetto chiavi in mano. Lavoriamo al fine di ottenere la migliore collocazione sul mercato immobiliare, per mezzo di restauri edili, ripristino impianti secondo le normative vigenti e manodopera altamente specializzata. Invia una richiesta un nostro funzionario sarà lieto di approfondire queste considerazione e verificare anche l'aspetto legato a gli incentivi fiscali.

Con i giusti preparativi troverà l'affittuario che fa al caso vostro. Trovare un affittuario per il suo immobile di solito è più veloce rispetto a vendere un immobile, sebbene ciò dipenda naturalmente dall'oggetto e dalla posizione. Tuttavia è preferibile prendersi il tempo necessario e iniziare la ricerca 2-3 mesi prima del termine prefissato. Ci sono alcuni immobili che faticano ad essere affittati, altri invece che sono richiestissimi, uno dei motivi è sicuramente il modo in cui vengono presentati! Vogliamo quindi darvi alcuni consigli e ricordate che: Coloro che vengono a visitare il vostro immobile, non la vedono con i vostri, ma con i loro occhi: quando lo visitano immaginano già come potrebbero utilizzare quegli spazi in base ai loro bisogni, quindi il vostro compito oltre a pulire e sistemare è quello di mettere ordine per far apparire la tua casa più spaziosa. Naturalmente è più facile da dire che da fare perché nell'immobile (per ora) ci vivete e avete bisogno dei vostri spazi e dei vostri mobili, ma comunque già sapere cosa i clienti vogliono vi farà essere più sensibili a questo particolare che magari non avreste considerato. Invia una richiesta un nostro funzionario sarà lieto di approfondire queste considerazione e verificare anche l'aspetto contrattuale.

×
Codice
Contratto
Scegli dove cercare
Tipologia - multiscelta
Prezzo


Totale mq


Locali minimi
Bagni minimi
Camere minime
Altre opzioni - multiscelta